GESTIONE CASA | RISTRUTTURAZIONE DELLA CASA | ARREDI DELLA CASA | Contattaci | Links

Ristrutturazione della Casa

Navigare Facile

La Ristrutturazione della Casa

La ristrutturazione della casa tiene innanzitutto conto di un limite di spesa e della previsione di costi e tempi di realizzazione: sebbene la conduzione del lavoro spetti a chi di competenza (architetto, impresa e fornitori), sta al proprietario della casa definire i criteri e le scelte generali.

Chi si occupa della ristrutturazione non deve trascurare le vigenti norme edilizie: tra i fattori più importanti spicca il fattore aerazione e illuminazione dal momento che gli appartamenti devono essere perfettamente illuminati e godere di aerazione diretta e naturale. Ciò vale per ogni spazio della casa tranne per alcune eccezioni come la zona cottura e gli spogliatoi.

Dove

Di vitale rilevanza è anche l'altezza media di ogni locale che non può essere inferiore a quanto stabilito dalle norme stabilite a riguardo. La questione "altezza" tocca anche finestre, soppalchi e scale.

La ristrutturazione della casa deve avere alle spalle uno scrupoloso lavoro organizzativo volto alla migliore gestione degli spazi; proprio per queste ragioni vengono realizzate le tavole da disegno in base alle quali il progettista dà vita, sulla carta, al futuro appartamento.

Il disegno deve mostrare l'orientamento della casa disponendo il nord nella parte superiore del foglio oppure indicandolo con un simbolo. Ciascuna sezione sottolinea ogni camera ed è corredata da schizzi indicanti la disposizione di finestre, porte, pilastri e i vari impianti.

 

Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio